Servizio eventi

We-Ride nasce nell’estate del 2008 come spazio e punto di riferimento virtuale per gli amanti della BMX.
Nello stesso anno inizia ad occuparsi dell’organizzazione e della gestione di eventi inerenti tale sport, diventando così un punto fermo della scena freestyle su suolo italiano. Ad oggi la nostra organizzazione garantisce spettacoli di alto livello grazie alla presenza dei migliori atleti italiani, unita all’esperienza maturata nel corso degli ultimi 5 anni.

 Tailwhip WRDC 2012Pubblico We Ride Dirt Contest 2012

Perchè organizzare una Demo di BMX nella propria città?

Il mondo del Freestyle è sempre più in voga tra i giovani, e così pure quello della BMX, sport capace di garantire uno show fuori dal comune e in grado di intrattenere e sorprendere indifferentemente ragazzi ed adulti.
We-Ride organizza demo (esibizioni) su richiesta, cercando di studiare la soluzione migliore con il cliente, a seconda del budget e dell’area a disposizione che ospiterà l’evento.
Siamo di fatti in grado di offrire alternative, su terra o su rampa, che si adattano anche a superfici limitate senza però precludere la spettacolarità dello show.

I nostri atleti

L’esperienza ultra decennale nel campo della BMX Freestyle ci ha portati a conoscere i migliori atleti italiani, e grazie alla loro presenza i nostri eventi hanno riscosso sempre molto successo tra il numeroso pubblico presente.
A seconda delle esigenze e del budget a disposizione, We-Ride si occupa di organizzare un team di riders (atleti) più o meno numeroso, in grado di garantire uno show di alto livello.

 Backflip WRDC 2012  Barbero flair We Ride Dirt Contest 2012

Proposte

Proponiamo tre diverse tipologie di show, in base alle differenti discipline della BMX freestyle:

Progetto linea Dirt BMX

Salti su terra (dirt):

Questa soluzione è costituita da una serie di salti con rampa in legno e atterraggio in terra. Garantisce un alto grado di spettacolarità portando gli atleti ad altezze oltre i 5 metri dal suolo.
Limitazione di questa alternativa è l’ampia area di cui necessita e i lunghi tempi per il montaggio e per lo sgombero. L’ingombro di questo tipo di struttura varia dal numero di salti e dalla soluzione studiata per il singolo progetto.

Rent Miniramp

Rampa (mega rampa):

La mega rampa si presenta come un’onda a semicerchio che
consente agli atleti di prendere velocità e saltare senza dover
pedalare. Permette ai riders evoluzioni anche ad altezze elevate e movimenti morbidi e sinuosi.
Fa del rapporto spettacolarità-ingombro il suo punto di forza, e per questo motivo risulta essere la soluzione più versatile e consgilita per dimostrazioni di breve durata.

Rampa 2 (area street):

L’area street è composta da più strutture le quali riproducono alcuni ostacoli architettonici che si possono trovare lungo le strade di una città,(muretti, marciapiedi, salite, dune ecc).
Costruite in legno, tali installazioni consentono agli atleti di eseguire evoluzioni mozzafiato senza doversi elevare troppo dal suolo.
Questo pacchetto si presenta come il più economico, ma necessita di un’ampia area (15×25 metri circa) e di un terreno sufficientemente liscio da consentire agli atleti di effettuare le manovre in tutta sicurezza.

Audio e illuminazione

Su richiesta del cliente, We-Ride si occupa anche della gestione dell’impianto audio e delle torri di illuminazione (necessarie se la manifestazione si svolge in notturna).

Backflip No Hand WRDC 2012

Si richiede

Il transennamento dell’intera struttura sportiva per preservare l’incolumità del pubblico e garantire l’ordine durante lo svolgimento della manifestazione.
Impianto audio per speaker e musica di sottofondo.
Ambulanza in loco con medico, durante tutta la durate dell’esibizione per la sicurezza dei nostri atleti.
Vitto e alloggio per tutti gli altleti e i componenti dello staff.
In caso di ostacoli pericolosi nelle vicinanze della struttura, si richiedono delle protezioni, ad esempio cuscini di gomma o imballi di paglia.

Referenze

L’esperienza quinquennale nell’organizzazione di eventi e la passione alla base del nostro progetto garantiscono la massima serietà e professionalità.
Dal 2008 ad oggi We-Ride annualmente organizza uno dei massimi contest italiani nella disciplina “dirt”, riscuotendo notevole consenso da parte del pubblico, il quale incrementa in maniera consistente di anno in anno. (3500 i presentiall’edizione 2012).

Contatti

Logistica / riders manager

Alessandro Tisoni
Tel: 347 94 33 897
Mail: taison@we-ride.net

Relazioni pubbliche / web promoter

Marco Dalle Feste
Tel: 340 55 88 024
Mail: dalle@we-ride.net

Scenografo / speaker

Fabio Dalla Venezia
Tel: 348 92 88 680
Mail: gaio@we-ride.net

We-Ride

CERCA

join us

Iscriviti alla Newsletter

SUPPORTERS

Front Ocean BMX Distribution
Scroll to top